Hasen bìere

Hasen bìere

OLTRE 500 ANNI DI PUREZZA E AUTENTICITÀ
Già nel 1143, il consiglio di Augusta aveva emanato il suo editto di purezza, secondo cui, per la produzione della birra, potevano essere utilizzati solo acqua, malto, luppolo e frumento. Era dunque birra di qualità quella che, nel 1464, il Mastro Birraio Ulrich Alpersofer faceva bollire, in grandi botti, all’interno del suo locale. Il locale si chiamava “Ai Tre Bicchieri” e divenne ben presto il birrificio più famoso della città.
Quando nel XVIII secolo il Mastro Birraio Martin Eberle – allora proprietario del “Ai Tre Bicchieri” – inciampò e cadde sul proprio naso inseguendo una lepre, il locale prese il nome di Hasen Bräu, cioè “Birrificio della lepre”. Cominciò così il periodo più attuale di una storia lunga oltre cinquecento anni, la storia di un birrificio in cui tradizione e moderne tecnologie convivono perfettamente, nel nome della qualità.

ESPERIENZA, PASSIONE E INGREDIENTI PREGIATI
La purezza dell’acqua di fonte, la genuinità dei cereali provenienti soltanto dalla Baviera e dalla Svevia e il sapore del pregiato luppolo dell’Hallertau fanno della birra Hasen una specialità rinomata in tutto il mondo. Più volte premiata per la sua qualità, è apprezzata soprattutto per il gusto raffinato e pulito.

CARATTERISTICHE E ABBINAMENTI CULINARI
HASEN PILS – Pils caratterizzata da una particolare nota amara e da una schiuma abbondante. Per piatti leggeri, pizze e formaggi delicati.

HASEN EXTRA – Birra export morbida, dal gusto abboccato e rotondo, con raffinate note di malto. Adatta a carni rosse e formaggi stagionati.

HASEN WEISSER HASE – Birra fresca e dissetante con lievito, ricca di temperamento, torbida naturale. Ottima a tutto pasto e dolci cremosi.

Contatti

Arena Bevande Srl

Via Legnaghese Breve, 20 37057
San Giovanni Lupatoto – VR
Italia
Tel: 045/8730989
Fax: 045/8730989
Email: info@arenabevande.it
Uff.commerciale e Uff.acquisti: m.vangelisti@arenabevande.it
Uff. amministrativo e Uff. clienti: l.bertoni@arenabevande.it