Camerons

Camerons

Fin dal 1572 nel piccolo villaggio di Stranton nella contea di Durham nel nord est dell’Inghilterra è stato utilizzato un pozzo artesiano dalle acque cristalline per produrre birra.

Questa tradizione si è tramandata per generazioni fino alla prima metà del XIX secolo quando vede la luce la Lion Brewery per mano di Ralph Walker, il fondatore.

La proprietà del birrificio dal 1852 passa alla famiglia Waldon che nel 1865 assume un giovane mastro birraio dal nome: John William Cameron che sarà l’artefice principale della storia di successo della birreria.

Dal 1872 John prende in gestione la struttura e la acquista definitivamente nel 1892 dopo 21 anni di intenso lavoro sullo sviluppo del suo Brand, delle sue ricette esclusive e di una rete di pub sul territorio della contea.

Oggi Camerons è una delle più importanti birrerie private del Regno Unito con una significativa capacità produttiva.
Il suo tratto distintivo è quello di saper coniugare la tradizione con l’innovazione: la gamma di birre prodotte spazia infatti da quelle classiche del proprio patrimonio storico a quelle dal gusto più vivace in sintonia con le nuove tendenze del consumo.

Camerons è conosciuta e apprezzata in tutto il Regno Unito per Strongarm, una Red Bitter dai suoi caratteristici colore e grado di amaro lanciata nel 1955.

Contatti

Arena Bevande Srl

Via Legnaghese Breve, 20 37057
San Giovanni Lupatoto – VR
Italia
Tel: 045/8730989
Fax: 045/8730989
Email: info@arenabevande.it
Uff.commerciale e Uff.acquisti: m.vangelisti@arenabevande.it
Uff. amministrativo e Uff. clienti: l.bertoni@arenabevande.it